
Presentazione del libro “Parakalò” di Alberto del Sarto
21 Febbraio 16:00 - 19:00

“Parakalò”: Il Ritorno del Detective Alberto AL Lunardini in un’Avventura Tra Alessandria e il Mar Egeo. Presentazione del nuovo romanzo di Alberto Del Sarto: mistero, azione e un viaggio tra Europa e Grecia.
La Trama
Dopo una breve permanenza a Londra, il detective si imbarca in un viaggio nel Mar Egeo, accompagnato da una misteriosa compagna di viaggio. Le avventure di Lunardini si fanno sempre più intense, tra inseguimenti, lotte e colpi di scena. La storia si intreccia con luoghi iconici e leggende antiche, culminando in un’operazione di massima sicurezza tra Creta e Cipro.
Il romanzo cattura l’essenza del personaggio di AL Lunardini, un uomo dai mille interessi e dalle origini ben radicate in Alessandria, ma con una sete di avventura che lo spinge a superare i confini della propria città. Interessante anche il capitolo in cui l’autore rievoca la storia dell’Hotel Alli Due Buoi Rossi e dei suoi illustri clienti, un omaggio alle tradizioni della città natale del protagonista.
Biografia dell’Autore
Alberto “Poto” Del Sarto è nato ad Alessandria nel 1954. Dopo una carriera come giocatore di basket e imprenditore, ha gestito locali di tendenza e si è distinto come venditore di vini, liquori e birre. Con una passione per l’arte, ha curato mostre e collaborato con artisti, tra cui il pittore andaluso Alejandro De La Suerte. Parakalò è la sua seconda opera letteraria, dopo Il Caso Fuentes, e testimonia la sua abilità nel fondere azione, cultura e atmosfere internazionali.
Venerdì 21 Febbraio 2025, dalle ore 18,00, nella sala del museo etnografico ” C’era una volta”, Piazza della Gamberina 1 15121 Alessandria, per la prima giornata della RASSEGNA STORIE ALESSANDRINE 2025, ci sarà la presentazione del nuovo romanzo di Alberto “POTO” Del Sarto, PARAKALO’.
Seguirà un rinfresco originale greco. Περιμένω πολλά… che tradotto, Vi aspetto numerosi …anche perchè tutti i proventi sono interamente devoluti all’associazione IDEA e.t.s. Alessandria.